Sostegno Italiano ✓ Didattica Facile Italiano - SostegnO 2.0

Metodo Multisensoriale: Sillabe CHE-CHI – Scuola Primaria

Metodo Multisensoriale: Sillabe CHE-CHI

Come insegnare a leggere e scrivere? Gioca con le Figure e le Parole con le sillabe CHE-CHI

In questo articolo trovate Schede Operative per un Apprendimento Multisensoriale delle sillabe CHE-CHI, adatte a bambini che frequentano la classe prima della Scuola Primaria e si stanno approcciando alla letto-scrittura. I bambini, giocando con le figure e le parole che trovano nelle seguenti schede, potranno esercitarsi a formare parole bisillabe, dovranno per prima cosa tagliare lungo il tratteggio , mescolare i pezzi (4) e ricostruire le immagini e le parole contenti le sillabe CHE-CHI come per esempio CHItarra, foCHE, ecc. Infine dovranno scrivere le parole nell’apposito spazio utilizzando per le vocali il colore rosso e per le consonanti il colore blu. Attraverso il senso della vista e del tatto i bambini, giocando con i puzzle che si troveranno di fronte, potranno trascorrere del tempo per imparare e potranno quindi esercitarsi nella letto-scrittura.

Questa attività può essere svolta sia singolarmente che in coppia e si presta come un ottimo strumento di apprendimento anche per i bambini che presentano maggiori difficoltà, per bambini con disturbi del linguaggio, per bambini dello spettro autistico e per tutti i bambini BES.

Potete scaricare e stampare le Schede Operative sulle sillabe CHE-CHI per apprendere con il Metodo Multisensoriale cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Metodo Multisensoriale Sillabe CHE-CHI per bambini di Scuola Primaria

Clicca per votare questo articolo!