Sostegno Arte e immagine ✓ Didattica Facile Arte - SostegnO 2.0, Sostegno Tecnologia ✓ Didattica Facile Tecnologia - SostegnO 2.0

Origami Animali per bambini

Origami Animali per bambini di Scuola Primaria

Come si fanno gli Origami degli animali? Per bambini di Scuola Primaria

In questo articolo trovate alcuni esempi per realizzare gli Origami degli animali. Saper realizzare gli origami è una vera e propria arte adatta ad ogni età che prevede la realizzazione di modelli e oggetti a partire dalla piegatura della carta. L’arte degli origami ha origini nell’antica arte orientale, è nata in Giappone ma è conosciuta e si è sviluppata anche in Cina e in Arabia.

Realizzando origami i bambini possono sviluppare le capacità della manualità fine, attraverso compiti ben preciso, migliorano la loro concentrazione, inoltre sviluppano attenzione e allenano la coordinazione occhio-mano. Per poter realizzare gli origami è necessario essere precisi infatti ogni piega deve essere perfetta per far sì che il risultato sia dei migliori. I bambini quindi devono concentrarsi focalizzandosi su un determinato passaggio, questo insegna ai bambini che la pazienza è importante ed è necessaria per ottenere dei buoni risultati.

Per iniziare tra gli origami più semplici vi è la quella della “barchetta” ma anche il fiore o il cuore. Di seguito invece trovate il video per realizzare gli origami di alcuni animali: la volpe, la farfalla, la rana, il cigno.

  • Istruzioni per fare semplici animali in origami – La volpe:
Origami Animali per bambini: La volpe
  • Istruzioni per fare semplici animali in origami – Il cigno:
Origami Animali per bambini: Il Cigno
  • Istruzioni per fare semplici animali in origami – La farfalla:
Origami Animali per bambini: La farfalla
  • Istruzioni per fare semplici animali in origami – La rana:
Origami Animali per bambini: La rana

Origami di animali adatti ai bambini. Istruzioni per fare semplici animali in origami con spiegazioni dettagliate e illustrate passo dopo passo.

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.