Materiale didattico e informativo, Sostegno Scienze ✓ Didattica Facile Scienze - SostegnO 2.0, Sostegno Video Educativi Sostegno ✓ Didattica Facile – SostegnO 2.0

Le Stagioni dell’anno per bambini di Scuola Primaria

Ecco una serie di domande sulle 4 Stagioni che sicuramente vi siete chiesti:

Come spiegare ai bambini le stagioni? – Scienze per bambini di Scuola Primaria

La stagione è ciascuno dei periodi temporali e meteorologici in cui è suddiviso per convenzione l’anno solare. Le stagioni sono 4: primavera, estate, autunno e inverno. Secondo il linguaggio astronomico una stagione è l’intervallo di tempo che intercorre tra un equinozio e un solstizio.

Quando iniziano le stagioni per bambini?

 In Italia, le 4 stagioni cominciano nelle seguenti date: tra il 20 e il 21 marzo la Primavera, tra il 20 e il 21 giugno l’Estate, tra il 22 e il 23 settembre l’Autunno, tra il 21 e il 22 dicembre l’Inverno.

Perché ci sono le quattro stagioni?

L’alternanza delle stagioni è dovuta all’inclinazione terrestre. Il nostro pianeta infatti non solo orbita intorno al Sole, ma compie anche una rotazione su sé stessa, o meglio, intorno al proprio asse (il moto di rivoluzione), che dura circa 24 ore.

Quali sono i colori delle stagioni?

I Colori delle Stagioni sono:

  • colori della Primavera: giallo, rosa, rosso, verde;
  • colori dell’Estate: giallo, rosso, azzurro;
  • colori dell’Autunno: giallo, arancione, marrone, rosso;
  • colori dell’Inverno: bianco, grigio, marrone.

Quando iniziano e finiscono le Stagioni?

I mesi invernali sono Dicembre, Gennaio e Febbraio; l’inverno inizia il 23 Dicembre e termina il 20 Marzo. I mesi primaverili sono Marzo, Aprile e Maggio; la primavera inizia il 21 Marzo e finisce il 21 Giugno. I mesi estivi sono Giugno, Luglio, Agosto; l’estate inizia il 22 Giugno e si conclude il 22 Settembre.


Sotto potete vedere un video educativo per bambini per imparare le quattro stagioni dell’anno: primavera, estate, autunno e inverno. Questo video educativo vi insegnerà tutto sulle quattro stagioni. Troverete inoltre un sacco di curiosità. Qual è la vostra stagione preferita?

Le stagioni dell’anno per bambini – Quali sono le stagioni? – Primavera, Estate, Autunno e Inverno


Le stagioni dell’anno per bambini – Scienze per Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *