Giochi in CAA

Giochi in CAA per bambini con autismo

Regole in CAA per Giocare a Nascondino e Strega Comanda Colori – Per bambini con autismo Scuola Infanzia e Scuola Primaria

In questo articolo trovate le Regole in CAA per Giocare a Nascondino e Strega Comanda Colori, potrete utilizzare per spiegare ai bambini con autismo come si gioca in modo tale da aiutarli a comprendere nel migliore dei modi come giocare in questi due giochi così del passato ma ancora oggi molto amati dai bambini. Sono giochi che potete proporre alla Scuola dell’Infanzia o anche alla Scuola Primaria, nei primi anni soprattutto i bambini amano giocare insieme. Inoltre ‘Strega Comanda Colore‘ risulta essere un ottimo gioco per insegnare a distinguere i colori e quindi ad apprendere in modo divertente, giocando, i colori che li circondano.

Tutti i bambini hanno il diritto di giocare, tutti, nessuno escluso proprio è sancito dai due commi dell’articolo 31:

comma 1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.

comma 2. Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.

Per questo insegnare al bambino autistico come giocare è fondamentale in modo da sentirsi parte integrante dei compagni, degli amici, della classe.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Regole in CAA per giocare a Nascondino e Strega Comanda Colori cliccando sul tasto in alto “Download“.

Giochi in CAA per bambini con autismo: Nascondino in CAA e Strega Comanda Colori in CAA – Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi