Materiale Aba: Schede sulle Forme Geometriche

Materiale Aba: Schede sulle Forme Geometriche
Per bambini con autismo di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Materiale Aba: Schede per Insegnare le Forme Geometriche Piane e Solide

In questo articolo trovate materiale che potete utilizzare per le sessioni ABA in particolare trovate Schede sulle Forme Geometriche. Potete utilizzare le Schede sulle Forme Geometriche per insegnare ai bambini che ogni oggetto ha una forma differente sia che sia piana o solida: è preferibile stamparle su cartoncino o plastificarle in modo da rendere le schede più resistenti.

Nelle Schede trovate due tipologie diverse di materiale:

  1. Le Figure piane: In ogni foglio di formato A4 trovate le tessere di due figure geometriche differenti con lo spazio in cui inserire il nome corrispondente.
  2. Le Figure solide: In ogni foglio forato A4 trovate l’immagine di una figura geometrica solida con accanto tre cartellini con i nomi di figure geometriche. I bambini dovranno individuare il cartellino corrispondente all’immagine e collegarlo con una freccia.

Dopo avere fatto vedere o fatto scegliere l’immagine di una figura geometrica al bambino, potete chiedere di ripeterlo e di associare a quel lettera un oggetto corrispondente. Potete utilizzare oggetti di uso quotidiano o scolastico come il quaderno, la matita, il portacolori ecc.

Con le Schede sulle Forme Geometriche, le attività che potete proporre sono varie possono essere svolte in maniera graduale infatti, a seconda delle capacità del bambino potete scegliere gli obiettivi. Per maggiori informazioni potete cercare nel sito “Materiale Aba” nel quale trovate una vasta raccolta di Schede che potranno essere utili sia che siate genitori che insegnanti o terapisti.

Potete scaricare e stampare Materiale Aba: Schede sulle Forme Geometriche gratuitamente cliccando sul tasto in alto “Download“.

Materiale Aba Figure Geometriche- Per bambini con autismo di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi